• Pavimento legno 1
  • Pavimenti legno 2
  • Pavimenti legno 3

    Pavimenti in Legno

    Pavimenti in legno a Mestre e Venezia

    Essenze di qualità per eleganti parquet

    Alpi Legnami è punto di riferimento a Mestre e in tutta la provincia di Venezia per la realizzazione di pavimenti in legno: il cliente potrà scegliere l'essenza migliore per i listoni parquet e le superfici in legno che meglio si adattano agli ambienti.

    L'azienda propone la posa in opera del parquet e delle superfici in legno svolta con puntualità e professionalità dallo staff.

    Domande frequenti sulla posa di pavimenti in legno e parquet

    Vorrei far posare il parquet in tutta la mia casa. Quali sono le soluzioni più adatte ai diversi locali?

    Scegliere di rivestire il pavimento con il legno significa avvolgere gli ambienti in un’atmosfera accogliente e confortevole. Senza contare che questa soluzione edilizia contribuisce ad aumentare il livello di isolamento termico ed acustico della casa. Grazie all’ampia gamma di tipologie di legno disponibili, ogni locale può essere personalizzato con colori, sfumature, finiture e venature in grado di renderlo unico. Negli ambienti scarsamente illuminati si tende a preferire le essenze chiare (come il faggio, il rovere e l’acero americano); alcune essenze (come il doussiè, l’iroko e il teak) si prestano alla posa in bagni, cucine e in caso di riscaldamento a pavimento. È bene ricordare che il legno è un materiale vivo, che si adatta alle condizioni climatiche e a contatto con la luce cambia tonalità, diventando più scuro o, nel caso del teak, più chiaro. Altri materiali, come il parquet di bamboo, sono reperibili sia in tonalità chiara che scura. Gli installatori che potete contattare attraverso il nostro sito vi sapranno suggerire la tipologia di legno e lo stile di posa più adatto a ogni ambiente..

    Optare per la posa parquet è una scelta molto costosa?

    È necessario innanzitutto specificare che esiste una sostanziale differenza tra il pavimento in legno e il parquet. Secondo la normativa vigente, il parquet si riferisce esclusivamente ad elementi con uno spessore minimo dello strato superiore di 2,5 mm prima della posa. In entrambi le soluzioni, è richiesto un intervento preparatorio che ha anche lo scopo di proteggere la superficie dall’umidità. Il costo della posa vera e propria varia in base alla tipologia di essenza, indicativamente dai 18 ai 30 euro/mq. Viene richiesto un supplemento di circa 5 euro/mq se si opta per la posa in diagonale o a lisca di pesce. In caso di sostituzione del parquet, è necessario preventivare un costo aggiuntivo di circa 15 euro/mq (comprensivi dello smaltimento). Per ricevere i preventivi gratuiti riguardanti la posa parquet degli installatori della vostra zona vi invitiamo a compilare l’apposito modulo del nostro sito, descrivendo il progetto nei dettagli.

    Opening Hours

    Lunedi-Venerdi 08,30 - 18,00
    Sabato 08,30 - 12,00

    Follow us

    About Us

    Alpi Legnami è una solida realtà del settore legnami a Venezia e provincia: con sede a Mestre l'azienda propone alla clientela ....
    read more...